“Seguo il progetto Il Ristorante Capestrano di Milano come un figlio. Un work in progress che ogni giorno cresce arricchendosi di nuove ricette, etichette speciali, degustazioni di prodotti tipici, incontri, che hanno sempre come punto di riferimento la cultura, la storia e le tradizioni dell’Abruzzo.

“Il forte legame con la mia terra, la passione per la cucina e l’orgoglio abruzzese mi hanno spronato a creare questa realtà, per far conoscere le tradizioni e i sapori della mia regione.”

Roberto Babbo

Il Ristorante Capestrano di Milano

L’Abruzzo contemporaneo de Il Ristorante Capestrano di Milano si rispecchia nella location e nelle quattro sale su due livelli che compongono il ristorante.

Ciascuno degli ambienti è intitolato ad una delle quattro province dell’Abruzzo. Al quale fanno riferimento anche alcuni dettagli degli arredi, sapientemente studiati affinché la nota più verace e tradizionale dei mattoni a vista si mescoli con le linee contemporanee delle luci e dei tavoli, creando un’atmosfera raffinata, ma di grande personalità.

Abruzzo protagonista a 360°, a partire dal menu. I piatti in carta recano semmai la firma dello chef nell’alleggerimento di alcuni condimenti, che oggi, rispetto al passato, non hanno più senso di esistere. Ma i protagonisti assoluti restano i prodotti e gli ingredienti del territorio, di cui Il Capestrano si fa con orgoglio vetrina. Dall’oro di Navelli, il leggendario zafferano, alla Mortadellina di Campotosto, agli speciali Pecorini. Ricordando che qui tutto è fatto in casa, dal pane casereccio, alle paste all’uovo, dagli arrosticini tagliati a mano, ai tradizionali dolci.

L’Alleanza
Il Ristorante Capestrano di Milano aderisce all’Alleanza tra i Cuochi Italiani e i Presidi Slow Food.
Cos’è l’Alleanza? L’alleanza è una grande rete solidale dove i cuochi italiani incontrano e stringono un patto con i produttori dei Presìdi Slow Food, impegnandosi a cucinare e valorizzare i loro prodotti. I cuochi dell’alleanza uniscono il piacere di realizzare grandi piatti alla responsabilità verso chi produce le materie prime. Per un cibo buono, ma anche genuino, naturale, pulito. E non solo: giusto, rispettoso verso chi lo ha prodotto, coltivato, allevato.

Una cantina tutta “regionale”

Studiata e organizzata con passione, la carta si apre con una piacevole pagina introduttiva che racconta l’Abruzzo enologico e i suoi vitigni, primo fra tutti il Montepulciano d’Abruzzo.

Si inizia con il capoluogo, la provincia dell’Aquila, rappresentata dalla Cantina Di Cato e Praesidium mentre nella provincia di Chieti emerge, tra gli altri, l’Azienda Vinicola Masciarelli di cui si degusta il rosso Villa Gemma, Montepulciano d’Abruzzo.

Proseguendo, nella sezione di Teramo troviamo la Azienda Agricola Emidio Pepe e l’Azienda Agricola Illuminati. Infine la provincia di Pescara, regala una chicca speciale: dell’Azienda Agricola Marramiero, vino ottenuto con 18 mesi di affinamento in tini e serbatoi d’acciaio, cui seguono 24 mesi in barrique ed un ultimo passaggio di 18 mesi in bottiglia: un vino dal carattere forte, capace di offrire sensazioni complesse, profonde e vivaci.

Come Funziona il Noleggio Limousine?

Contattaci telefonicamente al numero 3409887056.

La limousine Ti verrà a prendere all’ora e nel luogo prestabilito. Come avrai concordato, il tuo servizio inizierà dal momento in cui salirete a bordo e il termine verrà determinato da quando scenderete per il fine del servizio, sarà possibile lasciarvi anche in un luogo diverso da quello della partenza.

Minima Condizione di Noleggio Limousine Milano 1 ora di noleggio.

Fonte Articolo : Ristorante Capestrano a Milano Aut. N.d. https://www.ilcapestrano.it/ continua a leggere altre informazioni >>